Lupacama

agriturismo Lupacama

Azienda Agricola Lupacama e  La Taberna di Lupacama


Il nostro olio è Toscano di nome e di fatto

L’olio extravergine di oliva Toscano IGP offre la massima certezza in fatto di autenticità e tracciabilità. Il Consorzio garantisce ogni bottiglia con la sua firma, verificando tutta la filiera di produzione, rigorosamente realizzata in Toscana, dalla pianta al confezionamento. L’olio è inoltre sottoposto a esami chimici e sensoriali (assaggio da parte di commissioni riconosciute dal Ministero delle Politiche Agricole) per controllare la completa rispondenza al disciplinare. Il risultato è un olio 100% Toscano. Olio Toscano IGP vuol dire anche tipicità e forte legame con il territorio, certificati dal marchio comunitario IGP (Indicazione Geografica Protetta) e da un severo disciplinare di produzione. Ecco perché questo extravergine rientra a pieno titolo fra i prodotti tipici toscani, amati in tutto il mondo.


 
 
 

Vendita Olio


L'olio extravergine d'oliva Toscano Lupacama 

è acquistabile in tre formati:


- Bottiglia da L 0,5 _ 9,00 euro

- Lattina da L 3 _ 42 euro

- Lattina da L 5 _ 70 euro


Contattateci per disponibilità e spedizioni: 

 info@lupacama.com - Maria: 339 7850334 



Caratteristiche dell'olio: Si presenta di colore verde erba. Ha un fruttato medio-intenso, con leggero profumo di erba fresca. Al palato si apprezza un piccante medio intenso, con sentore di carciofo.


L'oliveto, che si estende su tre ettari e mezzo, è composto da 700 piante di cultivar miste, tipiche maremmane: il frantoiano, il leccino, il pendolino, il moraiolo e il maurino.

Coltiviamo e potiamo personalmente le nostre piante seguendo il più possibile una gestione naturale e biologica. 


La raccolta: inizia ad ottobre quando le olive cominciano a maturare; nell'arco delle 24 ore, vengono spremute a freddo, mediante procedimenti meccanici. Questa tempistica garantisce le condizioni in cui i polifenoli sono presenti in quantità più elevata.


In cucina: se ne ottiene un olio extravergine di oliva, che per le sue caratteristiche organolettiche, il sapore intenso, l'assenza di difetti risulta adatto per l'utilizzo a crudo, così come nella cottura di tutti i cibi. Particolarmente apprezzato sarà nella preparazione di bruschette e nei pinzimoni; darà risalto a zuppe e contorni se usato a crudo per guarnirli.

 

Oops! This site has expired.

If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.